PRIMA CERCAVA DI CONVERTIRE GLI OMOSESSUALI, ADESSO CERCA FIDANZATO

PRIMA CERCAVA DI CONVERTIRE GLI OMOSESSUALI, ADESSO CERCA FIDANZATO

L'ex mormone David Matheson
David Matheson, mormone dello Utah, USA, ha dedicato la sua vita a combattere l'omosessualità attraverso "terapie", workshop e pubblicazioni di libri destinati ad allontanare le persone da questo orientamento sessuale: affermava che la vera felicità era nell'eterosessualità.

Matheson, sposato con una donna da oltre 34 anni, era l'organizzatore di un programma  chiamato "People can change" e "Center for Gender Affirming Processes" e attraverso queste iniziative ha "convinto" moltissime di persone che la strada dell'omosessualità fosse sbagliata e che si potesse "cambiare".

Nel 2013 ha pubblicato un libro titolato "Diventare un uomo pieno", libro descritto come "una ricerca per capire le sfide che affrontano gli uomini con omosessualità indesiderata."

Ebbene, dopo decenni ingannando se stesso e gli altri, Matheson la scorsa settimana ha fatto coming out con lunga pubblicazione nella quale ha rivelato che un anno fa ha scoperto che non poteva continuare a lottare contro qualcosa che non poteva cambiare.

"Un anno fa mi sono reso conto che dovevo apportare cambiamenti sostanziali nella mia vita. Ho capito che non potevo più rimanere sposato. E mi sono reso conto che era giunto il momento per me di affermarmi come gay ", ha scritto sul suo profilo Facebook.

Matheson si è scusato per tutti i danni che ha potuto aver causato attraverso con le sue "terapie", ma ha anche detto questa sua opera "ha aiutato molte persone."...

"Se il mio coming out potrebbe cambiare qualcosa, a parte la mia stessa vita, sarebbe incoraggiare le persone a essere davvero se stesse, sentirsi sicure del loro cammino di vita e di proseguirlo senza paura o vergogna indipendentemente da ciò che gli altri possano pensare", ha concluso .


Qui quel che scrive sul suo profilo facebook:

- Se ti piace Notizie LGBT metti mi piace alla pagina facebook QUI -


FONTE: http://desastre.mx/internacional/hombre-que-ofrecia-terapias-de-conversion-sexual-sale-del-closet-y-ahora-busca-novio/?fbclid=IwAR2JmC9UQc3kTk10g4Dlipabu36RXYgiPLfMAL17HQCKj6UwzVoO2w5f2Uk