INTERVISTA AD UNA COPPIA DI GAY ASESSUALI

INTERVISTA AD UNA COPPIA DI GAY ASESSUALI

Circa l'1% della popolazione è asessuata. Steve e Thom si identificano come "asessuali omo-romantici", ecco la loro intervista.
Steve Winter e il suo fidanzato, Thom Gray, sono come qualsiasi altra coppia gay di innamorati. Amano passare del tempo insieme, giocando con il loro gatto Jacx e sono ora molto occupati con i preparativi e gli ultimi dettagli del loro matrimonio, che si svolgerà alla fine di questo mese. C'è solo una piccola caratteristica che sorprenderà molti.

Steve e Thom non fanno mai sesso e non hanno alcun interesse a fare sesso tra loro. In un'intervista Steve dice di aver scoperto l'asessualità qualche anno fa, quando aveva 31 anni. Fino ad allora pensava che il sesso fosse una cosa stupida: "Onestamente, non ho mai avuto alcun desiderio reale di iniziare a mettere cose dentro altre persone e di avere qualcuno che mi faccia vivere un'esperienza del genere.
Thom, 26 anni, ha vissuto una storia più o meno simile. Non si è mai interessato al sesso e ha scoperto di essere asessuato all'età di 21 anni: "Ho capito subito dopo aver fatto coming out che avevo giudicato male il mio desiderio di uscire con i ragazzi. Guardando indietro mi sono reso conto che sono sempre stato asessuato, ma purtroppo mi ci sono volute diverse esperienze negative per identificarmi come tale fino a quando non l'ho accettato.
Circa l'1% della popolazione è asessuata. Steve e Thom si identificano come "asessuali omo-romantici", il che significa che hanno sentimenti romantici verso membri dello stesso sesso, ma questi sentimenti non arrivano fino al letto. Thom aggiunge, "Come si può avere sesso senza amore, perché non si può avere amore senza sesso?"

FONTE: https://www.revistazero.es/la-historia-esta-pareja-gay-asexual-enamorados-sin-sexo/ e https://www.huffpost.com/entry/homoromantic-asexual-wedding_n_594a8cbee4b0312cfb60a31a