MAMMA SCUSAMI, MA SONO UN BAMBINO, NON UNA BAMBINA

MAMMA SCUSAMI, MA SONO UN BAMBINO, NON UNA BAMBINA

Cristian Salom è un ragazzo che da quando aveva 15 anni ha iniziato il trattamento ormonale maschile. Ecco la sua storia.
 
Cristian Salom è un ragazzo che da quando aveva 15 anni ha iniziato il trattamento ormonale, "anche se dai 14 sono stato con i bloccanti, che fermano la produzione di ormoni femminili".

Da quando aveva sei anni, gli è stato chiaro che il suo corpo non era d'accordo con le sue sensazioni interne; si sentiva un bambino. "Mi sono detto che o ero un mostro o che mi era successa qualcosa che non avevo capito", dice. Eppure, solo tre anni fa, non aveva detto a nessuno della sua situazione "per paura di perdere la mia famiglia".

Inoltre, dice di aver attraversato diverse fasi nel corso degli anni. "C'è stato un tempo in cui vomitavo quando mi guardavo allo specchio. Per un po' di tempo mi sono anche costretto ad essere più effeminato per inserirmi nella società, ma non ce la facevo più. Ho anche pensato al suicidio un bel po' di volte, era una situazione insopportabile". All'età di 12 anni lo disse a sua madre con una lettera, perché "faccia a faccia mi vergognavo, pensai che se gli avessi raccontato la cosa potevo perderla". La lettera diceva: "Ciao mamma, scusami, ma sono un ragazzo, non sono una ragazza, sono un ragazzo, dammi qualsiasi nome tu voglia.

"Ha lasciato la lettera in cucina e ha corso nella sua stanza", ricorda la madre, Xisca Tous. In un primo momento, afferma di essere rimasta sorpresa, ed è che "non sapevo cosa fosse la transessualità o che si potesse fare questo tipo di intervento chirurgico". All'inizio si sentiva "sconcertata". "Ho passato un po' di tempo ad assimilarlo, anche se, se era quello che voleva mio figlio, doveva essere appoggiato", dice.

Inoltre, la madre nota che "Ho sempre notato delle cose. Come precisa, quando era un bambino Cristian non giocava e non si vestiva come tutte le ragazze. "Soprattutto quando andavamo a comprare vestiti o giocattoli avevamo molte discussioni; mi diceva di non spendere soldi, che non avevamo molto, ma con la lettera ho collegato tutto", spiega la madre.

La Via di Internet

Cristian spiega che Internet è stato il mezzo per sapere cosa fare in casi come il suo. "Ho visto un video su Youtube e mi ha fatto prendere il coraggio di dirlo, prima non sapevo che si potessero fare cambiamenti di sesso, ma avevo la speranza e il desiderio che qualcosa esistesse", ricorda. Tuttavia, il ragazzino nota che sia gli amici che la famiglia lo hanno sempre sostenuto. Tuttavia, spiega di aver subito alcune situazioni di transfobia. "C'è stato un tempo in cui alcuni mi chiamavano travestito in modo dispregiativo, ma i miei amici hanno finito per parlare con loro e non c'è mai più stato alcun conflitto su questo argomento.

Il futuro di Cristian

Cristian Salom ha iniziato con il trattamento ormonale, "anche se già da maggio dello scorso anno sono con i bloccanti, che fermano la produzione di ormoni femminili.

"Quando avrò 18 anni mi toglierò il seno, per me è un intervento chirurgico prioritario", dice Cristian. Per quanto riguarda i genitali è un'operazione che per ora non viene considerata: "Tra qualche anno vedremo se penso di farlo, ma al momento sto bene così", afferma.

FONTE: https://www.diariodemallorca.es/mallorca/2019/08/11/mama-perdona-nina-nino/1440064.html

Posta un commento

0 Commenti