GABRIEL, FIGLIO DI DUE PADRI GAY E UN DISCORSO CHE EMOZIONA E DIVENTA VIRALE

GABRIEL, FIGLIO DI DUE PADRI GAY E UN DISCORSO CHE EMOZIONA E DIVENTA VIRALE

Gabriel è un ragazzo di 18 anni, biondo e con gli occhi azzurri, di origine russa, adottato all'età di due anni. Non sarebbe una gran notizia, ma il giovane ha voluto confessare quanto sia fortunato ad avere la sua famiglia e quanto sia orgoglioso dei suoi padri: David e Jesús.

"Sono Gabriel e ho due papà", dice con enfasi, in un'intervista al portale Freeda España, "Si chiamano David y Jesús. Beh, come sono entrati nella mia vita? Sarà meglio dire come sono entrato io nella loro vita, perché dopo un procedimento di adozione in Russia sono riusciti ad adottarmi e a portarmi in Spagna quando avevo due anni".

Per Gabriel non è mai stato un problema far parte di una famiglia omoparentale, ma piuttosto il contrario, poiché è stato educato con valori importanti come il rispetto e la comprensione. "Sono stato educato a sapere come comportarmi e a rispettare gli altri. Mi è stato anche insegnato a non avere barriere. Abbiamo sempre avuto la fiducia di parlare di qualsiasi cosa e di chiedere qualsiasi cosa, anche se a volte mi sento un po' in imbarazzo", dice.

Il ragazzo non trova alcuna differenza tra la sua famiglia e quelle degli altri ragazzi della sua età, ma ha sempre dovuto rispondere alle domande un po' maleducate dei più curiosi. Quando gli si chiede come ci si sente a non avere una madre, dice che è più normale di quanto possa sembrare.

Per il fatto di essere gay non educhi né meglio né peggio

Risponde anche a chi cerca di offenderlo con commenti tipici come "Hai due genitori froci, quindi sei gay". Il ragazzo ammette di usare la sua arma migliore, la risata, di fronte a questo tentativo di offesa. "Quando rido e normalizzo così tanto la situazione, l'altro interlocutore rimane spiazzato perché pensa: `Ma io lo pensavo seriamente, perché sta ridendo?´".

Ovviamente, Gabriel si è sentito libero di decidere anche sulla sua sessualità e sui suoi gusti, se voleva provare qualcosa o vestirsi in un certo modo. Se mi fossero piaciuti i ragazzi, non mi sarebbe importato, anche se "sarebbe stato uno stereotipo" dice "beh, sì, è così, mi sarei attenuto a un cliché, ma per puro caso, dai".

La freschezza e la sincerità della testimonianza di Gabriel non è passata inosservata agli utenti dei social network e il suo video è diventato virale, con oltre un milione di visualizzazioni solo su Instagram. David e Jesús, attivisti e creatori dell'Associazione di famiglie LGBT Galehi, non potrebbero essere più orgogliosi. Gabriel collabora attivamente con l'associazione per sensibilizzare le nuove generazioni e dare visibilità e normalità a questo modello di famiglia.

I suoi genitori sono attivisti, hanno creato l'associazione di famiglie LGTBI Galehi, e lui segue le loro orme per aiutare le nuove generazioni, è felice di dare visibilità e normalità per trasformare la società."Non sai cosa vuol dire poter dire "sì, ho due padri".
"Non sai cosa vuol dire poter dire "sì, ho due padri".

Prima di tutto, Gabriel è orgoglioso dei suoi genitori."Se non mi avessero adottato, avrei avuto una vita completamente diversa, e per questo gliene sarò sempre grato.  Mi piace molto il modo in cui mi hanno educato, come mi parlano...
Dipende da come sei, non dalla tua sessualità. Che si sentano orgogliosi di ciò che hanno fatto, della loro creazione".

FONTE: https://www.lavanguardia.com/cribeo/estilo-de-vida/20201111/49403138064/soy-gabriel-tengo-dos-padres-no-veas-mola-confesion-viral-hijo-pareja-gay-instagram.html e https://shangay.com/2020/11/10/freeda-gabriel-familia-gay-homoparental-video/

- Se ti piace Notizie LGBT metti mi piace alla pagina facebook QUI -

Posta un commento

0 Commenti