TRIMONIO, UN NUOVO MODELLO DI FAMIGLIA

TRIMONIO, UN NUOVO MODELLO DI FAMIGLIA

Alejandro, Diego e Gerard sono tre, stanno insieme da sette anni, quando Gerard ha completato la vita di Alejandro e Diego, che avevano già una relazione da due anni.
Alejandro, Diego e Gerard sono tre, stanno insieme da sette anni, quando Gerard ha completato la vita di Alejandro e Diego, che avevano già una relazione da due anni, per formare quello che chiamiamo colloquialmente un trimonio, che è semplicemente un altro modello di famiglia.

"Di solito parlo di "I miei ragazzi", e la gente mi dice..... " Scusa?". E quando parlo del "mio altro fidanzato", pensano che io lo tradisca e che abbia una specie di amante", spiega Alejandro.

Diego, invece, si riferisce ai "miei ragazzi": "Una volta andavo a Barcellona in treno con un collega, gli ho spiegato che il mio ragazzo mi aveva lasciato alla stazione, e che l'altro ragazzo veniva a prendermi..... Era difficile per lui, ma dopo un po' lo capì, e si sorprese che entrambi lo sapessero.... Pensava che ne avessi uno in ogni porto", ricorda con una risata.
Come ci dice Gerard, il trimonio è avvenuto inconsciamente. "Il rapporto è iniziato come un qualsiasi altro, con un rapporto sessuale che andava avanti, fino a quando non ti rendi conto che era diventato di più.

E quel momento, tipo: "Mamma, devo dirti..... ho due fidanzati", come l'hanno vissuto?
La mia è in cattive condizioni di salute, e lei non sa che ho un trinomio. Un giorno volevo dirglielo e il mio fratellino me l'ha vietato. Ma beh, su cinque fratelli, tre di noi sono gay, sai quanto sia difficile da capire.....", ricorda Alejandro. Lui e Gerard ("i miei genitori non sanno che ho due ragazzi, penso che non raggiunge la loro capacità di comprensione. Sanno che vivo a Madrid con un partner") danno a Diego il turno e il ruolo di protagonista della domanda, e in pochi secondi scopriamo perché. "Ho un rapporto molto stretto con la mia famiglia. Alejandro era già coinvolto nella mia vita a questo livello, viene a tutti i compleanni..... E ci fu un punto in cui mi sembrava ingiusto a Gerard che non ne faceva parte....". Respira profondamente, gli occhi si bagnano e continua. "Così l'ho detto prima a mia sorella, poi ai miei genitori. Ed era meraviglioso, gli è costato un po', ma lo hanno standardizzato molto presto, a natale avevamo già dei regali per noi tre". Ma non singoli doni, ma uno comune per tutti e tre, specificano.
Se prendiamo la relazione nelle difficoltà di un caso quotidiano, tutte le strade portano al letto. "A casa abbiamo due stanze. Abbiamo cominciato dormendo noi tre insieme, il che è molto romantico.....", inizia Diego, che viene immediatamente interrotto da Gerard. "All'inizio è tutto meraviglioso, ma quello nel mezzo non riposa. C'era un letto comodissimo che nessuno usava, e ci sono andato io, perché sono io quello con il sonno più complicato.

"Per sposarsi l'unica soluzione è stipulare un contratto privato tra le parti..... Sono preoccupato per la parte legale, dobbiamo essere protetti se ci succede qualcosa. "Ci penseremo presto" dice Diego, guardando a destra e a sinistra.

Un altro trinomio è quello formato dai canadesi Adam, Curran e Sebastián. I primi due erano sposati, ma hanno deciso di divorziare visto che ormai stanno insieme in tre e convivono da qualche anno.

Adam, Curran e Sebastián

FONTE: https://shangay.com/2019/06/08/trimonio-otro-modelo-de-familia-este-pais-es-mucho-menos-tolerante-de-lo-que-aparenta/ e https://www.revistazero.es/dos-hombres-la-cama-ahora-tres/

- Se ti piace Notizie LGBT metti mi piace alla pagina facebook QUI