NON È MAI TROPPO TARDI: UOMO GAY HA FATTO COMING OUT A 72 ANNI, ORA NE HA 96

NON È MAI TROPPO TARDI: UOMO GAY HA FATTO COMING OUT A 72 ANNI, ORA NE HA 96


George Montague, 96 anni, che ama definirsi il "più vecchio gay del villaggio" é stato un veterano di guerra che ha prestato servizio nella seconda guerra mondiale con la RAF.

La paura di essere arrestato e di deludere i suoi familiari lo ha scoraggiato dal fare coming out fino alla morte di sua madre, che non ha mai saputo chi fosse veramente suo figlio, avvenuta nel 1981.

George ha spiegato come è comunque rimasto con sua moglie per lungo tempo, poiché lei gli ha detto che avrebbe preferito essergli vicino nonostante la sua sessualità, in modo che lei potesse avere un uomo al suo fianco.

Ma dopo aver incontrato suo marito Somchai, che ha 50 anni in un bar di Londra 23 anni fa, sua moglie ha detto che era già stata 21 anni con lui e che il suo nuovo compagno poteva prendere il resto degli anni.
George, che ora vive a Brighton, ha aggiunto: "Ho passato così tanto della mia vita a nascondere chi ero veramente che ora voglio gridare ai quattro venti. Sono stato baciato dal vero amore nella mia vita e non posso chiedere di più".

"Ho dovuto passare così tanti anni a nascondere chi ero, la mia ex moglie Vera sapeva che ero gay prima del matrimonio, ma lei ha detto che preferiva avere un uomo gay piuttosto che nessun uomo. Mia madre continuava a chiedermi di sposarmi e darle dei nipoti e poiché all'epoca avevo 35 anni, ha detto che preferiva non sapere se andavo verso l'altra sponda".

"Ho recitato la parte e ho avuto tre bellissimi figli con Vera, ma nessuno sapeva come mi sentivo veramente".

Ha detto che quando sua madre è morta si è reso conto che era "folle che una persona non poteva amare chi voleva" a causa del sesso e ha deciso di separarsi dalla moglie.
"Ora sono sposato con un uomo meraviglioso e le nostre vite sono state piene di amore da quando ci siamo incontrati per la prima volta nel 1997", ha aggiunto il veterano.

George ha detto che lui e suo marito sono stati "beatamente innamorati" fin dalla loro unione civile nel 2006, prima di aggiungere che ha passato la maggior parte della sua vita a lottare per la parità di diritti nonostante la sua impossibilità di fare coming out.

"Dico a tutti quelli che incontro che sono gay, voglio che lo sappiano tutti. Quando passi così tanto tempo a nascondere chi sei e finalmente ti apri, diventa una dipendenza".

George ha promesso che raggiungerà il traguardo dei 100 anni e continuerà a celebrare la sua sessualità per tutto il tempo in cui vivrà. Ha aggiunto: "Deve essere accettato da tutti perché nessuno deve sentirsi obbligato a pensare di non poter amare qualcuno dello stesso sesso".

FONTE: https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/ww2-hero-96-marries-man-20078781

- Se ti piace Notizie LGBT metti mi piace alla pagina facebook QUI -

Posta un commento

0 Commenti